top of page
  • Immagine del redattorefioccodicristallo

Festa dei Nonni | FIOCCO KIT


Il 2 ottobre si festeggia la Festa dei Nonni!

Un'occasione in più per dire loro quanto siamo grati per tutto quello che fanno per noi e per tutto il loro affetto.

Credo sia superfluo stare qui a raccontarci quanto contino i nonni nella vita di tutti; da nipoti quanto siano importanti per gli insegnamenti che ci lasciano e da mamme e papà per tutto l'aiuto che danno in casa.

Sia che i nonni siano anzianotti, sia che siano nonni moderni super digitali che si cimentano con tablet e smartphone, ho penso che un semplice biglietto con scritto quello che proviamo per loro sia una cosa speciale e sempre apprezzata.


Il FIOCCO KIT che ho disegnato lo trovi in due versioni uno per la nonna ed uno per il nonno e sono entrambi composti da:

  • 1 biglietto pieghevole all'interno del quale potrai scrivere perché la tua nonna o il tuo nonno sono così speciali per te

  • 1 tag che potrai utilizzare per decorare il regalo che hai preparato o un mazzetto di fiori che regalerai alla tuo nonna o al tuo nonno

  • 1 coccarda da realizzare con le tue mani


Cosa devi fare per avere il kit della festa dei nonni?

1. scarica il FIOCCO KIT che ti interessa cliccando qui sotto:

2. stampa a colori il file, preferibilmente su cartoncino bianco (io ho usato una carta ruvida da 200 grammi)

3. ritaglia le sagome dei diversi elementi.

Cosa devi fare per creare la coccarda? Una volta ritagliato il rettangolo con il pattern a pois piegalo a fisarmonica lasciando poco più di 0,5 cm di distanza tra una piega e l’altra, utilizza eventualmente con un piega carta o un righello. Quindi fissa le due estremità con un pò di colla o del nastro biadesivo creando così una specie di anello. Io ho usato la colla a caldo che è perfetta. Una volta che la colla si sarà asciugata, premi verso l’interno una delle estremità dell'anello per ottenere la base della coccarda.

Infine, incolla al centro della parte frontale il dischetto con scritto "Miglior Nonna/o dell'anno" e sul retro della coccarda le due fascette a bandierina.

Per completare la coccarda incolla sul retro una spilla o una mollettina in legno così che potrà essere attaccata ai vestiti della tua nonna o del tuo nonno.


Spero che ti piaccia e che piaccia tanto ai tuoi nonni!

Se poi ti va mandami una foto via mail o condividila sui miei profili instagram o facebook, taggandomi e usando l’hashtag #fioccodicristallo e #fioccokit

Se hai un profilo privato, anche se usi gli hashtag di cui ti parlavo sopra, purtroppo non potrò vedere le tue foto; se ti va puoi sempre scrivermi in privato (direct per instagram o messenger per facebook oppure mandarmi una mail a fioccodicristallo@gmail.com) .

Ti possono interessare altri kit che ho preparato in occasione di altre feste speciali?! Sbircia un pò qui sul mio blog, troverai altri freeprintable che ho reailizzato in occasione di San Valentino, Festa del Papà, Pasqua e Festa della Mamma.

Buona festa dei Nonni!!

Il kit che ho realizzato è un regalo per te che ti faccio con il cuore.

L’ho pensato e disegnato per un uso personale, quindi se lo condividi ti chiedo

di far sempre riferimento a Fiocco di Cristallo ed al mio blog.

Ti ricordo che è vietato farne un uso improprio

per altri scopi o progetti diversi da quelli per cui lo ho realizzato. Grazie!

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page